Esplora contenuti correlati

 

AVVISO PUBBLICO ECOISOLE INFORMATIZZATE, attivazione ed abilitazione tessere sanitarie per il loro utilizzo.

ECOISOLE INFORMATIZZATE, attivazione ed abilitazione tessere sanitarie per il loro utilizzo.

 
AVVISO PUBBLICO
ECOISOLE INFORMATIZZATE, attivazione ed abilitazione tessere sanitarie per il loro utilizzo.
 

Il Comune di Serrone, grazie a un contributo ottenuto dalla Regione, ha installato tre ECOISOLE INFORMATIZZATE:una in località Monte Scalambra (a ridosso dell’abitato da servire), una nei pressi del centro storico e la terza in località San Quirico.

Le ECOISOLE non sostituiscono né modificano il servizio di Raccolta Porta a Porta ma vogliono essere una facilitazione aggiuntiva per gli utenti, sia residenti che non residenti.

Nelle ECOISOLE si potrà conferire H24 e 7 giorni su 7, utilizzando la TESSERA SANITARIA, preventivamente abilitata dal Comune, su richiesta dei titolari di Utenza TARI, interessati e che ne hanno titolo.

Nelle Ecoisole potranno essere conferiti soltanto i seguenti rifiuti urbani:

Carta - Cartone
Vetro - Alluminio
Plastica


Gli utenti, ove usufruiranno di questa modalità di conferimento, dovranno comunque rispettare le regole vigenti sulla Raccolta Porta a Porta, ivi compresa la CORRETTA DIFFERENZIAZIONE dei rifiuti.

Le bocchette di conferimento sono volumetriche e non consentono perciò conferimenti superiori ad un normale sacchetto di 40 litri. Forzare le bocchette comporta il blocco delle stesse oltre a danni al meccanismo.

I rifiuti conferiti finiscono in un cassonetto di 1100 litri per ciascuna tipologia di rifiuto, posto all’interno della Ecoisola. Un meccanismo automatico blocca la possibilità del conferimento quando il cassonetto è pieno.

Rimane ASSOLUTAMENTE VIETATO e SOGGETTO a SANZIONI LASCIARE i RIFIUTI ALL’ESTERNO DELLE ECOISOLE. 

Considerati tali limiti alle quantità di rifiuti ricevibili dalle Ecoisole, al fine di massimizzare l’utilità di questo servizio aggiuntivo, è opportuno limitarsi ad utilizzarle solo in caso di effettiva necessità continuando ad usufruire ordinariamente del Servizio di Raccolta Porta a Porta che non subirà alcuna variazione.

L'USO DELLE ECOISOLE SARA' POSSIBILE A PARTIRE DA LUNEDI' 31 Ottobre.

I MODULI PER LA RICHIESTA DI ABILITAZIONE DELLE TESSERE SANITARIE SONO DISPONIBILI PRESSO IL COMUNE OSCARICABILI DAL SITO COMUNALE.

AL FINE DI FACILITARE GLI UTENTI, DAL 31 OTTOBRE AL 30 NOVEMBRE, UN OPERATORE SARÀ PRESENTE PRESSO LA SALA CONSILIARE PER DISTRIBUIRE I MODULI E RICEVERE LE RICHIESTE DI ATTIVAZIONE, NEI GIORNI:

 

LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ dalle ore 10 alle ore 12

GIOVEDÌ dalle ore 15 alle ore 16


 

L’Assessore all’Ambiente                                  Il Sindaco

    Andrea Moscetta                                  Giancarlo Proietto