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Aggiornamento albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle
persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la
cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto
Sindaco entro il giorno 31 ottobre corrente anno.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non
inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n.
361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell’albo, sono
esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare
servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 
Aggiornamento albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale
 

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio
elettorale comunale o scaricabile dal sito istituzionale
http://www.comune.serrone.fr.it
Gli elettori, già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono
chiedere la cancellazione da detto albo, utilizzando il modello disponibile presso
l’ufficio elettorale comunale o sul sito del Comune.