Esplora contenuti correlati

 

ACCESSO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022/2023 ALUNNI CON DISABILITA’ RESIDENTI NEL COMUNE DI SERRONE E FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IeFP .

Si informano le famiglie interessate che la Regione Lazio (Determinazione n. G08829 del 07.07.2022) sostiene il servizio di trasporto scolastico degli alunni disabili frequentanti le scuole secondare di II grado nel tragitto casa/scuola e viceversa. Il servizio consiste nella organizzazione del trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano ed interurbano degli alunni con disabilità frequentanti le scuole del secondo ciclo.
Gli studenti dovranno essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità del trasporto rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex legge 104 in corso di validità) .

 
ACCESSO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022/2023 ALUNNI CON DISABILITA’ RESIDENTI NEL COMUNE DI SERRONE E FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IeFP .
 

Si precisa che:
a) gli alunni ultra diciottenni che devono iscriversi al 1° anno di scuola superiore presso i corsi serali per adulti godono di tutti i diritti previsti per gli alunni con disabilità frequentanti le scuole superiori del mattino e quindi anche del servizio di trasporto scolastico;
b) gli alunni ultra diciottenni che hanno già frequentato interamente un corso di istruzione secondaria superiore (sia pure di diversa tipologia) e siano in possesso del correlato titolo di studio, non possono usufruire del servizio di trasporto sulla base delle linee guida regionali il cui quadro di riferimento normativo afferisce alla garanzia del diritto allo studio, realizzato con il conseguimento del titolo.
Per richiedere il servizio è necessario presentare una domanda scritta tramite apposita modulistica predisposta dall'Ufficio Scuola, oppure in carta libera, che dovrà essere corredata da:
1) Verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/92 in corso di validità (certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente)
2) Fotocopia documento genitore/tutore dichiarante
3) Fotocopia codice fiscale genitore/tutore dichiarante
L’iscrizione al servizio è attiva dal giorno 22 settembre fino alle ore 12.30 del 30 settembre 2022.
Si precisa che per ogni informazione e/o documentazione e/o modulistica, ci si può rivolgere agli uffici del Comune di Serrone.
Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:


lun 9:00 -13:00 / mar 9:00 -13:00 – 15,30-17,00 / lun 9:00 -13:00/ giov 9:00 -13:00 – 15,30-17,00


Recapito telefonico 0775/523064 – email: servizidemografici.serrone@gmail.com