Seguici su

Esplora contenuti correlati

 

Ufficio Polizia Locale

Macro Funzioni: Controllo viabilità e traffico, polizia amministrativa e giudiziaria, polizia commerciale, ambiente e patrimonio, pubblica sicurezza.
Polizia stradale e viabilità.
Polizia edilizia
Polizia amministrativa e Pubblica sicurezza.
Protezione civile.
 

 
Ufficio Polizia Locale
 

SERVIZIO 1  Polizia stradale viabilità

-regolazione e controllo della circolazione stradale;pianificazione del traffico, dell'illuminazione pubblica, della segnaletica, dei parcheggi; rapporti con l'ordine giudiziario e con gli organi di sicurezza pubblica; rapporti funzionali con i soggetti esterni gestori dei servizi di trasporto pubblico e/o connessi alla viabilità.

SERVIZIO 2 Polizia edilizia

-attività di vigilanza ex D.P.R. 6 Giugno 2001, n. 380 in tutti i casi di presunta violazione urbanistico-edilizia; attività di verifica e di sopralluogo in qualità di agenti di polizia giudiziaria in caso di presunta violazione urbanistico - edilizia, e di redazione e trasmissione comunicazioni e rapporti, nonché esercizio di attività delegate da autorità giudiziarie in materia. 

SERVIZIO 3 Servizio di polizia amministrativa e pubblica sicurezza

-servizio di vigilanza sull'osservanza di leggi, regolamenti ed ordinanze;la regolamentazione, la promozione e il controllo delle attività economiche locali; l'esercizio dell’attività di vigilanza in relazione alle autorizzazioni, concessioni, licenze e certificazioni inerenti le attività commerciali, ricettive ed i pubblici esercizi; vigilanza su  provvedimenti di autorizzazione all'occupazione di spazi ed aree pubbliche per fiere, mercati e altre occupazioni inerenti le attività commerciali;la gestione di mercati comunali, caccia e pesca; rapporti con l'ordine giudiziario e con gli organi di sicurezza pubblica;

SERVIZIO 4 Protezione civile

organizzazione e la gestione delle attività di pertinenza comunale inerenti la protezione civile (piani di emergenza, coordinamento tecnico dell'unità di crisi, pronto intervento, ecc.)

 

Pagamento Contravvenzioni: C/C n. 1008902510

Comando Polizia Locale: Via Alcide de Gasperi - 03010 Serrone (Fr)

Responsabile del Servizio: Pietrino Proietto

Agente di P.l: Vilma Sale

Tel:  0775/523064 - 3357176692

e-mail: poliziamunicipale.serrone@gmail.com