BANDO PUBBLICO

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE PER FONDO UNICO BORSE DI STUDIO A.S 2018/2019

Si rende noto che con Decreto legislativo n. 63/2013 è stato istituito il fondo unico per l’erogazione di Borse di Studio a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di II °grado statali o paritarie (approvato con determina n° 46 / 99 del 13/02/2019 ).

Requisiti richiesti:

1. Residenza nel Comune di Serrone;

2. l' Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente deve essere non superiore ad Euro 10.700,00;

3. frequenza, nell'anno scolastico 2018/2019 presso gli Istituti di istruzione secondaria di II° grado,statali o paritari;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E DOCUMENTAZIONE:

la domanda va presentata, utilizzando gli appositi moduli in distribuzione presso l'ufficio dei servizi sociali, del Comune di Serrone nei giorni di apertura al pubblico, entro e non oltre il 06/03/2019

Il procedimento di valutazione si concluderà entro il 08/03/2019

La domanda deve essere corredata da:

- certificazione ISEE, in corso di validità (NB: SONO CONSIDERATE VALIDE ANCHE LE ATTESTAZIONI ISEE CON SCADENZA 15 GENNAIO 2019)

- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l'istanza di concessione;

Le amministrazioni provvederanno ad effettuare idonei controlli, anche a campione, da intendersi nella misura pari ad almeno il 5% delle domande pervenute.

Le richieste verrano trasmesse alla Direzione Regionale, formazione. Ricerca e innovazione, scuola e università diritto allo studio, che provvederà ad adottare un0unica graduatoria Regionale in ordine crescente di Isee.