Corso di formazione gratuito "operatore di vinificazione"

Il percorso formativo per “Operatore di Vinificazione” creerà professionalità in grado di garantire e controllare la trasformazione dell’uva in prodotti vinicoli, attraverso metodologie e tecnologie specifiche nelle diverse fasi di lavorazione. L’Operatore ha competenze nella gestione innovativa del vigneto e in tutti gli aspetti relativi al processo produttivo, compresi la gestione dei percorsi di certificazione e garanzia della qualità e la valorizzazione della commercializzazione delle produzioni.

Il corso avrà la durata di complessive 560 ore formative (200 ore in aula didattica e 360 ore in stage presso aziende del settore). Durante il periodo di stage i discenti affiancheranno Maestri Vinai di aziende che si trovano sul territorio della “Strada del Cesanese”.

A fine attività sono inoltre previste 20 ore di accompagnamento individuale al lavoro subordinato o alla creazione d’impresa.

La partecipazione al corso di formazione è gratuita ed è prevista un’indennità di frequenza per le ore effettivamente frequentate da ciascun partecipante.

Termine ultimo per la presentazione delle domande:
24/10/2018 h.12.30

Consulta il bando completo https://goo.gl/9uWgCZ