Il bentornato a scuola ai nostri ragazzi e ragazze

BENTORNATI A SCUOLA AI NOSTRI RAGAZZI E RAGAZZE

Oggi, per i nostri bambini e ragazzi, è un giorno speciale, quello del ritorno a scuola dopo le lunghe vacanze estive. A Serrone hanno riaperto le scuole di ogni ordine e grado e, per tutti, è ripreso l’impegno quotidiano sui banchi e l’augurio, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, è che sia un anno sereno e ricco di soddisfazioni.
Un sentito buon lavoro va a tutto il corpo docente ed al personale tecnico ed amministrativo: sono loro il motore e l’anima della formazione dei nostri figli, e vogliamo ringraziarli per tutto ciò che hanno fatto in passato e ciò che faranno ancora.

Un particolare in bocca al lupo va ai bambini che iniziano il primo ciclo della scuola dell’infanzia, della primaria o delle medie, per un passaggio importante nella loro crescita mentre alle famiglie rinnoviamo tutta la disponibilità all’ascolto e al confronto dell’Amministrazione comunale, per contribuire tutti insieme a rendere la nostra scuola sempre più efficace e funzionale.

Noi ce la metteremo tutta con l’auspicio che, anche da parte di tutti gli alunni, siano garantiti serietà e rispetto, verso gli altri, verso la scuola e verso l’ambiente, mettendo sempre il massimo dell’impegno in tutte le cose che vengono fatte. Ci aspettiamo grandi cose e, ne siamo sicuri, saprete ripagare al meglio la passione e la fiducia che riponiamo in voi, sia noi che le vostre famiglie.

Il sindaco Giancarlo Proietto
L’assessore alla scuola Claudia Damizia