Sollecito Acea. consegnarle in Comune per la sospensione

In questi giorni sono in arrivo nelle abitazioni di molti residenti di Serrone raccomandate a/r da Acea con oggetto: “sollecito di pagamento, messa in mora e preavviso di sospensione utenza codice ….” (oltre alla comunicazione di un addebito di euro 10 oltre IVA sulla prossima fattura per le spese della raccomandata). Si tratta di solleciti relativi a fatture emesse ai primi di luglio 2018 ma mai recapitate agli utenti.

Il sindaco, Giancarlo Proietto, ha prontamente contattato Acea Ato5 chiedendo di consentire ai cittadini di poter pagare il dovuto senza incorrere in sanzioni né nel rischio distacco, in quanto l’inadempienza è da attribuirsi al gestore del servizio di recapito e non certo all’utente.

Di fronte alla disponibilità di Acea ad annullare i solleciti e non addebitare sulla successiva bolletta le spese di 10 euro più iva, il sindaco invita tutti i cittadini che si trovino nella situazione descritta sopra a consegnare in Comune, ufficio protocollo, copia della fattura/sollecito da trasmettere in unico plico ad Acea per lo storno di quanto concordato.

Si prega di consegnare tali solleciti con la massima sollecitudine.