Sagra del Cesanese 2017: dal 19 al 27 agosto festa a Serrone

Dal 19 al 27 agosto 2017 a Serrone, in Piazza Francesco Pais (La Forma) torna la sagra del Cesanese. Per tutti i giorni della sagra sarà possibile visitare le mostre di fotografia, arte e artigianato allestite secondo la mappa di riferimento. Nei giorni della manifestazione, a partire dalle ore 20.00 da piazza Pais, apertura percorso gastronomico “Cesanese a tavola... punti di ristoro in tour”

Sabato 19 – Piazza Francesco Pais h.17.45 Inaugurazione ufficiale della 59° Sagra del Cesanese ore 18.00 I VINI DELLA TUSCIA INCONTRANO IL CESANESE Degustazione guidata con il giornalista enogastronomico CARLO ZUCCHETTI. A seguire sfilata del corteo Gruppo Storico “Quando il Papa era Re” h.22.00 DAIANA LOU IN CONCERTO h.23.30 Serata dance con Dj Chief

Domenica 20 Agosto ore 18.00 - Terrazza Bar Lazio FRATELLI DOCG. Il Frascati si racconta. Bianchi Laziali a confronto. Frascati e Passerina, con l’agrotecnico MAURO DE ANGELIS Aziende locali: Rapillo, Antiche Cantine Mario Terenzi e Vini Giovanni Terenzi Aziende ospiti: Antiche Terre Tuscolane, Casale Marchese, Alma Casata Mergè h.21.30 – Piazza Pais: concerto “Kriminal folk band” Musiche itineranti con Stornellatori romani di Fabrizio Amici

Da lunedì 21 a giovedì 24 agosto in piazza Pais h.20.00: Cesanese a tavola... punti di ristoro in tour con intrattenimento musicale Giovedì 24 agosto h.21.30 concerto del duo “Eclipse Sound”

Mercoledì 23 e giovedì 24 agosto da piazza Pais ore 16.00 partenza per VIGNE, CANTINE E CUCINE Passeggiate Eco-enogastronomiche (*rigorosamente a piedi) nei vigneti storici del paese e merenda in agriturismo con arrivo:
mercoledi 23 agosto Agriturismo COLLE SAN ANGELO
 giovedi 24 agosto Agriturismo LE FATTORA

Venerdi 25 Agosto ore 18,00 - terrazza Bar Lazio Degustazioni guidate: QUEI CUGINI DEI VINI PONTINI con l’enologa CHIARA FABIETTI. Aziende ospiti: Cantina S.Andrea, Monti Cecubi, Pietra Pinta a seguire L’OLIO DA OLIVE, pregi e difetti, come quando e perché. con LUCA SPERATI della Condotta Slow Food Territori del Cesanese h.21.30 - Piazza Pais: concerto per fisarmonica e bandoneon del M.Daniele Ingiosi Musiche itineranti tra tavoli e stand con “Gruppo Folk”

Sabato 26 agosto - Piazza Pais ore 18,00 I ROSSI D’ITALIA Degustazione guidata dei produttori delle aziende delle Città del Vino h.22.00 - Piazza Pais: Musica e cabaret con Carmine Faraco

Domenica 27 agosto - Piazza Pais h.10.30 Palio delle Botti: batterie di qualificazione per ordine di partenza h.16.30 Palio nazionale delle botti “Città di Serrone”. Al termine premiazioni h.18.30 Giochi popolari per bambini h.21.30 concerto blues e funk con “The Blues Train” h.24.00 spettacolo pirotecnico