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Amministrazione Trasparente

 

Nella sezione sono pubblicate le informazioni previste dal D.lgs. n. 33 del 14/03/2013 ad oggetto "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni". "La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l' organizzazione e l' attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d'ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino." La sezione è in continuo aggiornamento. Alcune informazioni sono state già pubblicate in altre sezioni del sito.

 
  1. Consulenti e collaboratori
  2. Disposizioni Generali
    1. Programma per la Trasparenza e l'Integrità
    2. Atti generali
    3. Attestazioni OIV o di struttura analoga
    4. Oneri informativi per cittadini e imprese
    5. regolamenti comunali
  3. Performance
    1. Piano della Performance
    2. Relazione sulla Performance
    3. Ammontare complessivo dei premi
    4. Dati relativi ai premi
    5. Benessere organizzativo
    6. sistema di misurazione e valutazione della performance
  4. Organizzazione
    1. Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    2. Organi di indirizzo politico-amministrativo
    3. Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
    4. Articolazione degli uffici
    5. Telefono e posta elettronica
  5. Personale
    1. Incarichi amministrativi di vertice
    2. Posizioni organizzative
    3. Dotazione organica
    4. Personale non a tempo indeterminato
    5. Tassi di assenza
    6. Dirigenti
    7. Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
    8. Contrattazione integrativa
    9. OIV
  6. Enti controllati
    1. Enti pubblici vigilati
    2. Società partecipate
    3. Enti di diritto privato controllati
    4. Rappresentazione grafica
  7. Attività e procedimenti
    1. Dati aggregati attività amministrativa
    2. Tipologie di procedimento
    3. Monitoraggio tempi procedimentali
    4. Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
  8. Provvedimenti
    1. Provvedimenti dirigenti
    2. Provvedimenti organi indirizzo-politico
  9. Controlli sulle imprese
  10. Bandi di Concorso
  11. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    1. Atti di concessione
    2. Criteri e modalità
  12. Bilanci
    1. Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
    2. Bilancio preventivo e consuntivo
  13. Beni immobili e gestione patrimonio
    1. Patrimonio immobiliare
    2. Canoni di locazione o affitto
  14. Controlli e rilievi sull'amministrazione
    1. Organi di revisione amministrativa e contabile
    2. Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
    3. Corte dei Conti
  15. Bandi di gara e contratti
    1. Dati AVCP ai sensi dell'art. 1, comma 32, legge n. 190/2012
    2. dati AVCP ai sensi dell'art. 1, comma 32, legge 190/2012
    3. Dati AVCP ai sensi dell'art. 1, comma 32, legge n. 190/2012_anno 2015
    4. Dati AVCP ai sensi dell'art. 1, comma 32, legge n. 190/2012_anno 2016
    5. Obblighi Legge 190/2012 art, 1 comma 32: assolvimento automatico attraverso la Banca dati delle Amministrazioni pubbliche (BDAP), ai sensi del dlgs 97/2016_2017
    6. AVVISO PUBBLICO RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE_LAVORI DI MIGLIORAMENTO SISMICO DELLA DELEGAZIONE COMUNALE
    7. AVVISO PUBBLICO RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE_LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLO SPAZIO DI SOCIALIZZAZIONE IN LOCALITÀ SAN QUIRICO E ARREDO URBANO – SERRONE (FR)
    8. AVVISO PUBBLICO RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE_LAVORI DI INTERVENTO PER LA MITIGAZIONE DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO IN LOCALITÀ PISCOLO NEL COMUNE DI SERRONE
    9. Dati AVCP ai sensi dell'art. 1, comma 32, legge n. 190/2012_anno 2017
    10. Obblighi Legge 190/2012 art, 1 comma 32: assolvimento automatico attraverso la Banca dati delle Amministrazioni pubbliche (BDAP), ai sensi del dlgs 97/2016_2018
    11. Avviso Pubblico_Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di preparazione e distribuzione pasti mensa per la scuola dell'infanzia, comprese le connesse operazioni di pulizia locali ed attrezzature. ANNI SCOLASTICI 2018-2020
    12. Avviso Pubblico_Bando di gara mediante procedura aperta per l’appalto dei lavori di MESSA IN SICUREZZA E COMPLETAMENTO FUNZIONALE DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE. (art. 60 e 71 del D. Lgs. n.50/2016 e s.m.i.)
    13. Dati AVCP ai sensi dell'art. 1, comma 32, legge n. 190/2012_anno 2018
    14. Avviso Pubblico - Manifestazione di Interesse per l’affidamento dell’incarico di Perito Demaniale
    15. Gara telematica a procedura aperta tramite piattaforma e-procurement per l'affidamento dei lavori di adeguamento tecnico-impiantistico, all'efficientamento energetico della scuola dell'infanzia Don Enrico Damizia del Comune di Serrone. - CIG : 8052681295 - CUP : H12G1900012000
  16. Servizi erogati
    1. Costi contabilizzati
    2. Carta dei servizi e standard di qualità
    3. Tempi medi di erogazione dei sevizi
    4. Liste di attesa
    5. CARTA DEI SERVIZI
  17. Pagamenti dell'amministrazione
    1. IBAN e pagamenti informatici
    2. Indicatore di tempestività dei pagamenti
    3. Elenco dei debiti scaduti
    4. Piano dei pagamenti
  18. Pianificazione e governo del territorio
    1. P.R.G._Comune di Serrone_REGOLAMENTO EDILIZIO
  19. Opere pubbliche
    1. Procedura Negoziata ai sensi art. 36, comma 2, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016 e smi_INTERVENTO PER LA MITIGAZIONE DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO IN LOCALITÀ PISCOLO NEL COMUNE DI SERRONE - CUP: H17B17000160006
    2. Procedura Negoziata ai sensi art. 36, comma 2, lett. b del D.lgs. n. 50/2016_Manutenzione straordinaria del Parco San Rocco
    3. Procedura Negoziata ai sensi art. 36, comma 2, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016 e smi_MIGLIORAMENTO SISMICO DELLA DELEGAZIONE COMUNALE – Comune di Serrone (FR) CUP: H11B15000120002
    4. Procedura Negoziata ai sensi art. 36, comma 2, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. - i lavori di COMPLETAMENTO DELLO SPAZIO DI SOCIALIZZAZIONE IN LOCALITÀ SAN QUIRICO E ARREDO URBANO – SERRONE (FR). CUP: H15I11000110004
    5. “AMPLIAMENTO DI UN CENTRO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI URBANI IN MODO DIFFERENZIATO NEL COMUNE DI SERRONE” - CUP: H16D17000370007
    6. CONTRIBUTO AI COMUNI CON POPOLAZIONE FINO A 20.000 ABITANTI PER INVESTIMENTI PER LA MESSA IN SICUREZZA DI SCUOLE, STRADE, EDIFICI PUBBLICI E PATRIMONIO COMUNALE – DECRETO DEL MINISTERO DELL’INTERNO DEL 10 GENNAIO 2019, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMI 107 – 114, LEGGE 30 DICEMBRE 2018, N.145. (LEGGE DI BILANCIO 2019)
    7. Contributi in favore dei Comuni per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile - In attuazione dell’articolo 30 del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34 (DL Crescita) con decreto del Direttore generale per gli incentivi alle imprese 14 maggio 2019
    8. Contributo ai Comuni con D.M. 101 del 13/02/2019 individuati dal MIUR - INTERVENTI AI FINI DELL'OTTENIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE ANTINCENDIO DELLA SCUOLA ELEMENTARE "PADRE QUIRICO PIGNALBERI” CUP: H15B18005230002 – Finanziati con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 13 febbraio 2019, n. 101
  20. Informazioni ambientali
    1. Piano Comunale per la qualità dell’aria - Piano di Intervento Operativo (P.I.O.) - Comune di Serrone
  21. Strutture sanitarie private accreditate
  22. Interventi straordinari e di emergenza
  23. Altri contenuti
    1. Accesso civico
    2. LA BUSSOLA DELLA TRASPARENZA
    3. Dati ulteriori
    4. Corruzione
    5. Accessibilità e Catalogo di dati, meta-dati e banche dati
    6. circolari prefettura di interesse generale
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